Salvatore (Salvo) Niosi è un cantautore e musicista nato a Patti (ME) l’8 Novembre 1995. La chitarra è lo strumento con il quale scrive le sue canzoni; Già da bambino mostra particolare interesse per la musica, infatti, all’età di otto anni comincia a studiare chitarra classica con il Maestro Giovanni Cortorillo.
All’età di quattordici anni segue un corso di chitarra elettrica presso la CDR MUSIC di Patti. Un anno dopo si iscrive a “Progetto Suono” presso la sede di Messina ed ha come Maestro il chitarrista Gianfranco Fichera Cogliandro. Nel contempo frequenta anche un corso di canto ed è così che nasce anche questa grande passione.
A diciotto consegue la maturità psico-pedagogica e subito dopo, partecipa e supera un concorso nelle forze armate e si arruola in Marina, dove anche in caserma riesce ad ottenere il permesso di portare la sua amatissima chitarra. Una volta congedato si iscrive alla facoltà di “Analisi e Gestione dei Rischi Naturali e Antropici” presso l’Università di Messina. Nel 2017 si iscrive al corso professionale dell’AMM National School di Palermo.
Attualmente sta lavorando alla realizzazione del suo primo album.